Iniziative realizzate

 

Open Day 2009

Sabato 7 Novembre 2009 è stato realizzato un Open Day allietato da una castagnata organizzata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Alla giornata hanno partecipato numerosi parenti ed amici degli ospiti, nonchè persone interessate a conoscere le attività della Fondazione.
 

Cresce la grande casa di Torri di Mezzano

La Fondazione dopo di Noi, unitamente alle famiglie sostenitrici, in occasione dei contributi donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna al "progetto Torri di Mezzano" ha dedicato una targa ricordo per la realizzazione della Residenza per 20 ospiti disabili e l'ambulatorio medicale anche a disposizione della Circoscrizione di Mezzano.

La Cerimonia Pubblica si è tenuta Giovedì 28 maggio 2009 alle ore 12,00 presso la "Residenza di Torri" via F. Donati n. 2 - Torri di Mezzano  RA

Locandina.pdf (196,5 KB)

 

Open Day alla Residenza "Torri"

La Fondazione Dopo di Noi ha promosso un Open Day alla Residenza Sabato 15 Novembre 2008 dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

La Cooperativa Quadrifoglio (Ente Gestore) e gli Ospiti della Struttura, hanno guidato gli ospiti nella visita dello lo splendido giardino con alberi centenari ed i locali della Ex Scuola Elemenare di Torri di Mezzano, prestigiosamente ristrutturati.

 

15 Giugno 2007 Cena di Raccolta Fondi " Progetto Torri di Mezzano 2007"

Dopo il successo dell'anno prima, anche nel 2007 la Fondazione Dopo di Noi ha pensato di rinnovare l'iniziativa di Raccolta Fondi a favore del Progetto Torri di Mezzano  organizzando una cena di  beneficenza, presso i chiostri di San Nicolò, contemporaneamente alla mostra "FELIX RAVENNA" La croce, la spada, la vela: l'alto  Adriatico fra V e VI secolo in collaborazione con la Fondazione RavennAntica.
 
Chiostri San NicolòInsieme agli imprenditori ravennati partner della serata, durante la cena erano presenti in rappresentanza delle istituzioni l'Assessore della Provincia Politiche Sociali - Emanuela Giangrandi, il Sindaco - Fabrizio Matteucci, , l'Assessore alla Sanità - Gianluca Dradi, l'Assessore ai Servizi Sociali - Pericle Stoppa, l'Assessore alle Pari Opportunità - Giovanna Piaia, il Presidente del Consorzio Servizi Sociali - Aldo Preda, il Direttore del Distretto Sanitario di Ravenna - Franco Laghi ed il Vicario Generale della Diocesi di Ravenna - Don Alberto Graziani.
 
Pianista Walter OrsingherL'evento di fundraising ha raccolto l'adesione di circa 30 partner tra aziende, cooperative ed associazioni di categoria, le quali rappresentano un importante segnale dell'attenzione del territorio alle iniziative della Fondazione. Ringraziamo per la loro partecipazione: ACMAR Ravenna, AGCI Ravena-Ferrara, Legacoop Ravenna, Confocooperative Ravenna, ASSICOOP Ravenna, Cassa Edile della Provincia di Ravenna (Associazione Industriali, Associazioni Artigiane, Centrali Cooperative, CGIL, CISL, UIL), CMC Ravenna, CNA Ravenna, CO.FA.RI. Ravenna, CO.PU.RA. Ravenna, Confartigianato Ravenna, Confesercenti Ravenna ASCOM Ravenna, Consorzio Nazionale Costruzioni Ciro Menotti Ravenna, Consorzio Ravennate, Consorzio San Vitale, Consorzio Stabile PO.N.TE. Dam-Helabora-Servin-Uteco-Veneto Progetti, Cooperativa Il Cerchio Ravenna, Zerocento, Coop. Sociale Faenza, Domus Nova Ravenna, Federazione Cooperative Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Promos Agri Consorzio Nazionale Sementi, So.Pre.D. Società Prodotti Erbe Disidratate Ravenna, Scuola Edile - Isper CPT (Associazione Industriali, Associazioni Artigiane, Centrali Cooperative, CGIL,CISL, UIL), Tagiuri di Tagiuri Renzo Ravenna, TCR Terminal Container Ravenna Contship Italia Group, Compagnia Portuale Ravenna, Gruppo Ormeggiatori di Marina di Ravenna.
 
Fond. Dopo di Noi - C. Suprani, Ass. G. Dradi, Pres. Federcoop L. Cotignoli, Sindaco F. Matteucci, Pres. Fond. Dopo di Noi S. Mazzotti, Pres. Fond. RavennAntica E. Signorino, Ass. E.Giangrandi
 

Natale 2006

In occasione delle prossime festività natalizie, la Fondazione Dopo di Noi, organizza una Manifestazione per tutto il mese di dicembre, in Piazza XX Settembre (Piazza dell'Aquila) a favore del progetto Torri di Mezzano dove verranno venduti piccoli oggetti fatti tutti esclusivamente a mano dai ragazzi che frequentano i centri-socio riabilitativi gestiti dalle Cooperative La Formica e Quadrifoglio, aderenti al Consorzio San Vitale.

Per l'occasione sarà allestita una casetta di legno dal 1° dicembre al 31 dicembre 2006, e quindi è necessario predisporre la presenza di volontari per sostenere la Raccolta Fondi e sensibilizzare la partecipazione al Progetto di Torri di Mezzano. L'obiettivo primario di questa manifestazione sarà quello di informare, formare e sensibilizzare il cittadino a diventare parte attiva di iniziative di questo genere, all'insegna di una responsabilità sociale che sappia tradursi in progetti concreti a sostegno delle persone diversamente abili.

 

16 Giugno 2006 cena di raccolta fondi

Il 16 giugno si è svolta la cena di raccolta fondi a favore del progetto di "Torri di Mezzano".

 

Dal 6 al 23 Giugno 2006 Primo Torneo di calcio a 5.

Il TCR (Terminal Container Ravenna), in collaborazione con Acmar, Cassa di Risparmio, Contship Italia, Control Techniques, Consar, Cooperativa Portuale Ravenna, ha organizzato (dal 6 al 23 giugno 2006) il primo torneo a 5 a carattere benefico. Infatti, il ricavato di tale iniziativa è stato devoluto alla Fondazione "Dopo di Noi", per supportare il progetto della residenza di Torri di Mezzano.