Servizio di consulenza psicologica e legale

E' stato attivato sin dal 2004 uno sportello consulenza su richiesta rivolto a genitori con figli diversamente abili. Tale sportello intende curare l'ascolto dei bisogni, infatti, vi è la possibilità di parlare con una psicologa in grado di fornirvi tutte le indicazioni specifiche sul servizio e, se lo desiderate, a seconda delle vostre esigenze, vi potrà organizzare un primo incontro gratuito con uno studio di avvocati convenzionati con la Fondazione "Dopo Noi".

Inoltre, è possibile anche valutare insieme alla famiglia se è il caso d'intraprendere la strada per fare domanda per l'amministratore di sostegno, in tale caso la famiglia verrà seguita passo dopo passo nella compilazione della domanda da depositare presso l'ufficio di Cancelleria Civile nel Tribunale di Ravenna presso l'ufficio di Cancelleria Civile.

Per informazioni e appuntamenti potete rivolgervi alla segreteria della Fondazione o chiedere informazioni direttamente presso la Residenza di Torri di Mezzano, in via Donati a Torri.